Blog e News

Notizie dal mondo del lavoro, della formazione, delle istituzioni. Buttaci un occhio e sii pronto a cogliere le nuove occasioni perché, si sa, da cosa nasce cosa…

Il saluto del progetto Giovani al lavoro 4.0 con lo Spettacolo “Dis-social”

WhatsApp Image 2021 06 29 at 17.38.32

Il progetto Giovani al lavoro 4.0 chiude i battenti tra gli applausi del pubblico

 

Si è svolta domenica 27 giugno la serata di chiusura del progetto, che per due anni ha visto coinvolti giovani di Moncalieri, Nichelino e territori limitrofi.

In grande stile, la serata è stata accompagnata dallo spettacolo “Dis-Social” realizzato da “Gli S-caduti” e promosso dall’Associazione Santi Briganti.

Oltre ai tanti applausi per uno spettacolo scritto e realizzato da giovani per i giovani, sono stati tanti anche gli interventi da parte di promotori e partner. Caloroso, infatti, è stato il ringraziamento degli Assessori Davide Guida e Giuseppe Messina del Comune di Moncalieri, invitati sul palco da Maurizio Babuin, presidente dell’Associazione Santi Briganti che, insieme a Vittorio Saraco, Presidente della Cooperativa Educazione e progetto, capofila di Giovani al Lavoro 4.0, e a Marzia Scala, regista dello spettacolo, ha ricordato gli obiettivi del progetto e messo i giusta luce l’importante sinergia con i temi dello spettacolo, nel quale le nuove tecnologie, viste da un altro punto di vista, non sono uno strumento di cui avvalersi in numerose occasioni, come la ricerca del lavoro, ma possono anche rappresentare un ostacolo alla socialità ed alla vita reali.

In un mondo così pieno di cambiamenti azioni come queste possono fortificare i più giovani, sostenendoli nel loro turbinio di difficoltà quotidiane, sempre con l’obiettivo di sviluppare la loro autonomia anche attraverso la tecnologia, usata con intelligenza e consapevolezza.

Se la più cospicua eredità di Giovani al Lavoro 4.0 è sicuramente la piattaforma online, realizzata tecnicamente da Limo Agenzia Comunicazione e implementata dalla cooperativa Educazione Progetto con contenuti ed approfondimenti su lavoro e formazione, resta importante anche la promessa, fatta a tutti i ragazzi incontrati e seguiti durante questo lungo percorso, di esserci comunque, anche oltre la durata ufficiale, grazie agli operatori che continueranno ad essere a disposizione negli sportelli informativi di Moncalieri, Nichelino e territori limitrofi.

Una vittoria a tutti gli effetti, quindi, quella di Giovani 4.0, nonostante  lo tsunami pandemico che ha imposto cambiamenti repentini nella vita di tutti e, dunque, anche nel modo agire i progetti sul territorio. Gli interventi previsti, infatti, sono sempre stati effettuati, seppur con modalità diverse, garantendo ai giovani continuità e sostegno anche in un periodo così difficile.

WhatsApp Image 2021 06 29 at 17.38.08

Contattaci

MONCALIERI INFORMA

  • dummy011642238

  • dummymoncalieri.informa@comune.moncalieri.to.it

Contattaci

INFORMAGIOVANI NICHELINO

  • dummy0116819433

  • dummyinformagiovani@comune.nichelino.to.it

Contattaci

CENTRO POLIFUNZIONALE

  • dummy011642238

  • dummymoncalieri.informa@comune.moncalieri.to.it

Privacy Policy

Search